YOGA SUTRA DI PATANJALI. INCONTRI A TEMA

 QUANDO?

Ci troviamo online una volta al mese. Lunedì dalle 20 alle 21.30.
Procedi nella lettura e troverai il calendario autunnale aggiornato.

E' ADATTO A ME?

Più e più volte puoi percorrere il testo Yoga Sutra di Patanjali, trovandovi sempre nuove intuizioni e risposte che ti riguardano. Perché infine questo testo parla di te, di me e di tutti gli esseri umani che hanno avuto il coraggio di porsi delle domande e partire per una esplorazione interiore.
Se pratichi Yoga ma non ti accontenti della pratica sul tappetino, se insegni Yoga e ti serve una visione più ampia di ciò che stai facendo, se sei in un momento speciale della vita e cerchi nello Yoga delle risposte, forse puoi trovare in questi gruppi quello che cerchi.

In parallelo ai nostri percorsi completi dedicati agli Yoga Sutra di Patanjali, questi incontri a tema possono esserti utili per comprendere:

- Cosa c'è di prezioso dietro le pratiche che facciamo
- In che modo lo Yoga può fluire nella tua vita
- Come orientarti tra i diversi mezzi che lo Yoga ci offre

Queste occasioni periodiche ti consentiranno anche di:

- Ritrovarti e confrontarti con altri praticanti e curiosi come te
- Dare significato e nuovo slancio alla tua pratica
- Esplorare aspetti dello Yoga e di te stesso che ancora non conosci

In ogni incontro è prevista una breve pratica meditativa, una esposizione in parole semplici del tema e dei relativi Sutra e ci sarà spazio per i commenti, le domande e le riflessioni dei partecipanti.

COME POSSO PARTECIPARE?

Gli incontri sono aperti a tutti i soci interessati , puoi partecipare comodamente da casa, ci collegheremo facilmente con la piattaforma Zoom. Se ti può essere di aiuto qui trovi le istruzioni per la modalità online.
Il contributo richiesto agli associati è di 60 euro per tre incontri, pagabili con bonifico , inviandone ricevuta alla segreteria.
Contatta la segreteria per prenotare gli incontri che ti interessano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

QUI TROVI IL CALENDARIO DEI PRIMI TRE INCONTRI AUTUNNALI

In questo periodo condivideremo riflessioni riguardanti un tema che ricorre in diversi punti del testo Yoga Sutra: le relazioni umane.
Il nostro rapporto con gli altri è il terreno impegnativo in cui verificare gli effetti di ogni nostra pratica.
Il nostro modo di interagire ci mostra inesorabilmente i nostri punti ciechi e i nostri progressi.
Non solo: il saggio Patanjali indicandoci nel primo libro le diverse modalità per superare gli ostacoli più comuni, offre spunti preziosi e molto attuali per evitare di rimanere intrappolati dalle nostre modalità di interazione, utilizzandole al contrario per facilitare il nostro viaggio.

30 Ottobre: la felicità e le virtù degli altri. Le nostre reazioni fanno la differenza

20 Novembre: Comportamenti nefasti intorno a noi. Che fare?

11 Dicembre: Aiutare gli altri. Un'arma a doppio taglio. Quando e come farlo in modo sano.