Il percorso dello Yoga va oltre il perimetro del tappetino. Condividere esperienze e riflessioni sulle scoperte ed esperienze nella pratica Yoga apre la porta verso la vita reale. Il luogo esatto in cui verificare i tuoi progressi.
Più e più volte puoi percorrere il testo Yoga Sutra di Patanjali, trovandovi sempre nuove intuizioni e risposte che ti riguardano.
Perchè infine questo testo parla di te, di me e di tutti gli esseri umani che hanno avuto il coraggio di porsi delle domande e partire per una esplorazione interiore.
Se pratichi Yoga e vuoi dare significato alla pratica sul tappetino, se insegni Yoga e ti serve una visione più ampia di ciò che stai facendo, se sei in un momento speciale della vita e cerchi nello Yoga delle risposte, puoi trovare supporto e spazio in un gruppo di praticanti e ricercatori come te.
Gli Yoga Sutra sono messaggi di saggezza in cui specchiarci e una guida sicura lungo il percorso intrapreso. Un percorso fatto di cose semplici ma non per questo facili. E' molto comune incontrare ostacoli, sentirci bloccati, dubbiosi e incerti sui nostri progressi.
Il confronto e la condivisione all'interno di un gruppo, in un clima di accoglienza priva di giudizio, è di grande un supporto e può ampliare le nostre vedute .
Gli incontri si aprono con una breve pratica meditativa, una esposizione in parole semplici dei Sutra , con ampio spazio per i commenti, le domande e le riflessioni dei partecipanti.
Sono attivi gruppi che stanno seguendo un percorso completo nell'intero testo Yoga Sutra di Patanjali e gruppi aperti, per chi si avvicina a questa esperienza, dedicati a precise aree tematiche del testo.